Joe Barbieri Quartet

  21 luglio 2023
   Force – Piazza Umberto I

Concerto GRATUITO

Un evento in cui i fan di Joe Barbieri ritroveranno, raccontate con rispetto e cura, le pieghe delle loro vite. In questa tappa del tour “Tratto da una notte vera: 30 anni suonati”, il cantautore napoletano affascinerà il pubblico con un repertorio colto e ricercato, ammantato di delicatezza e di allegria. Ad accoglierlo, il Belvedere di Force, luogo straordinario e ricco di suggestioni.

Durante la serata Joe Barbieri farà accenni ai suoi brani d’esordio, oltre a proporre alcune canzoni mai o poco eseguite prima d’ora dal vivo, il tutto sostenuto dall’irrinunciabile presenza di molti tra i suoi maggiori successi.

Sarà sul palco con la sua voce e la sua immancabile chitarra e con lui prenderanno posto Pietro Lussu (pianoforte), Bruno Marcozzi (percussioni e batteria) e Daniele Sorrentino (contrabbasso).

 

PROGRAMMA

  • 19.00/20.30 – “LaAV – Letture a voce alta” (negli angoli del borgo)
  • 19.00 – Stand gastronomici
  • 19.30/21.00 – Street Concert “Urban Quartet”
  • 21.30Joe Barbieri Quartet

Force – Piazza Umberto I

Scopri la location

Joe Barbieri

Joe Barbieri (Napoli, 14 dicembre 1973) è una affascinante anomalia. Un outsider che al di fuori del binario dell’industria si è saputo costruire un percorso personale, all’estero come in Italia; e che è riuscito nel raro esercizio di convogliare il genuino apprezzamento di colleghi, critica e pubblico. Dopo un apprendistato alla corte di Pino Daniele (che ne è stato il primo produttore), quello che il mensile francese Les Inrockuptibles ha battezzato giustamente come “l’artiste […]

Vai alla scheda