The Bad Plus sono gli ultimi originali. La loro è una visione chiara della musica in cui il rifiuto assoluto di conformarsi alle convenzioni non si è mai spento. Hanno conquistato critica e fan in tutto il mondo grazie al loro suono unico e alle loro performance dal vivo. Da oltre due decenni creano le loro regole del gioco con un audace senso della creatività e dell’avventura e un rifiuto costante delle categorizzazioni facili. Generi e tecniche differenti sono esplorate nelle loro infinite possibilità per dare vita ad un suono “non uguale a qualcosa” grazie anche alla perfetta sintonia con cui lavorano i musicisti di questo gruppo.

Ora, nel loro 21esimo anniversario, The Bad Plus spingono i loro confini ancora più lontano, presentandosi con una nuova inedita formazione in cui l’intesa tra i musicisti continua a essere un elemento essenziale.  La nuova formazione si presenta senza pianoforte.

In questa nuova avventura, il gruppo di Anderson e King si presenta al pubblico con Reid Anderson al basso, Dave King alla batteria, Ben Monder alla chitarra e Chris Speed al sassofono tenore. Una formazione che sta regalando nuova energia al suono e all’ispirazione dei The Bad Plus.

“L’evoluzione è necessaria per la vita e la creatività”. “Ci siamo evoluti, ma siamo ancora The Bad Plus.”

Line-up
Chris Speed – sax
Ben Monder – chitarra elettrica
Reid Anderson – basso elettrico
Dave King – batteria

The Bad Plus

28 luglio 2024

Vai all'evento

Acquasanta Terme